27 giugno a Milano Segrate la 2^ tappa del Grand Prix, già tante iscrizioni!

images/2015/foto_news/grand_prix_segrate/grand_prix_segrate.png


Grand Prix Triathlon 2015

Archiviata sabato 23 la 1^ prova del Grand Prix disputata a Rimini e già si guarda alla 2^ tappa che si svolgerà a Milano-Segrate il prossimo 27 giugno, con l’organizzazione di Eco Race. Tante sono già le iscrizioni che stanno pervenendo: si ricorda che scadono domenica 7 giugno e che devono essere effettuate esclusivamente sul sito del Grand Prix www.grandprixtriathlon.com
La location sarà il Centro Parco, un grande progetto di recupero ambientale firmato dall’architetto paesaggista tedesco Andreas Kipar e dell'agronomo italiano Giovanni Sala, che costituirà il centro nevralgico delle fasi più salienti della gara. Tutta la logistica dell’evento sarà ospitata dalla parte sud del Centro Parco e totalmente immersa nel verde.
Il format scelto per l’evento si ispira a quello delle gare di World Cup, con massima attenzione a dare ampia visibilità delle gare per il pubblico e a garantire la spettacolarità e la totale sicurezza per gli atleti partecipanti. Sarà infatti allestita una tribuna dalla quale sarà possibile seguire al meglio e più comodamente, le fasi più concitate e salienti dell’evento, come le transizioni, tutti i passaggi bike, quelli run e ovviamente anche l'arrivo!
Il bacino artificiale ricavato unendo i due bacini (250 mila metri quadrati) sfruttati in passato come polo di escavazione della cava Binella, ospiterà la frazione natatoria di entrambe le gare. Il Ciclismo vedrà gli atleti impegnati in un multilap disegnato sulla Cassanese, una strada a doppia corsia che per l’occasione sarà interamente riservata alla gara e quindi completamente chiusa al traffico veicolare, garantendo agli atleti il massimo della sicurezza e agli spettatori un’ottima fruibilità dell’evento. La frazione Podistica si correrà all’interno delle ciclabili del parco, lungo tracciati altamente spettacolari e immersi nel verde.

Ulteriori info su programma

Comunicato Organizzazione

 

/>